Quartaroli
costruzioni
complesso residenziale Ferrarini 61
Il Nuovo Complesso Residenziale “FERRARINI 61” sorgerà nella zona SUD-OVEST della città a pochi passi dall’Ospedale Maggiore nel cuore del quartiere Crocetta e sarà collocato su Strada Gedeone Ferrarini n.61, ubicato in zona centrale e tranquilla, comoda ai molteplici servizi offerti quali supermercati, farmacie, edicole, scuole ed asili per l'infanzia, fermate mezzi pubblici, ecc. Il centro di Parma è comodamente raggiungibile a piedi, in bicicletta e tramite i mezzi pubblici.
Tutti gli appartamenti saranno realizzati in Classe Energetica “A4” con struttura antisismica ed elevato isolamento acustico in edificio NZEB (Nearly Zero Energy Building), con impianto di riscaldamento/raffrescamento e fotovoltaico autonomo, sarà possibile inoltre procedere con l’accollo del mutuo esistente con consistente risparmio per il cliente (es. spese di istruttoria, spese di perizia e di trascrizione, imposta sostitutiva, non necessario atto di mutuo).
L'edificio prenderà il posto di un vecchio fabbricato esistente, quindi con un "consumo di suolo zero" e grande rispetto ed attenzione per l'ambiente.
Il nuovo fabbricato si svilupperà su una planimetria allungata e lineare che asseconderà la forma pressoché rettangolare del lotto, ergendosi in posizione centrale rispetto ad esso al di sopra di un piano interrato destinato ad autorimesse e cantine, che si estenderà oltre la proiezione dell’edificio verso il confine sul retro. Un blocco di distribuzione centrale con vano scala in facciata distribuirà 15 appartamenti di diverso taglio nei cinque livelli fuori terra (tre ad ogni livello). Ampi loggiati si disporranno in sequenza ai vari piani a filtrare gli ambienti chiusi verso l’esterno, mentre una copertura piana con porzioni ribassate e inclinate in corrispondenza dei locali sottotetto coronerà il fabbricato.
Sul piano formale ampio risalto verrà dato alla messa in evidenza del primo e del terzo solaio e di quello di copertura: fuoriuscendo sotto forma di velette a sbalzo dal volume, accentuati dal contrasto del colore bianco, rispetto ai colori in tonalità verde oliva dei paramenti murari, alimentano la sensazione di contenimento in senso orizzontale dei prospetti. Frangisole in alluminio tinteggiati di bianco si dispiegheranno senza interruzione fra loro sui vari lati del fabbricato.
Sul piano costruttivo l’edificio avrà un sistema strutturale in blocchi cassero tipo Isotex con isolamento termico integrato. I serramenti degli appartamenti saranno in PVC di colore grigio scuro, con avvolgibili in alluminio di colore grigio scuro, colore che caratterizza anche i serramenti in alluminio preverniciato della vetrata continua del vano scala e dei disimpegni condominiali, mentre le lattonerie saranno in lamiera preverniciata grigio chiaro.
E’ previsto un ottimo capitolato speciale dei lavori per finiture personalizzabili anche nella gestione degli spazi interni, pavimenti in grès porcellanato e/o parquet in rovere, riscaldamento a pavimento, climatizzazione, predisposizione impianto di allarme, videocitofono, sistemi oscuranti motorizzati, sanitari sospesi, termoarredo elettrico, impianto fotovoltaico privato, impianto trattamento acqua, rivestimento facciate con mattoni a vista, ecc.
Possibilità di beneficiare della detrazione fiscale cd "sisma bonus acquisti", che deriva dall’acquisto di unità immobiliari comprese in edifici situati in zone a rischio sismico 1, 2 o 3, risultanti a seguito di interventi di demolizione e ricostruzione dai quali sia scaturita una riduzione del rischio sismico. È una misura transitoria prevista fino alla fine del 2027 (articolo 16, comma 1- septies, Dl 63/2013). L’acquirente matura un diritto a detrazione (in dieci rate annuali) nella stessa misura prevista per l’acquisto di abitazioni in immobili ristrutturati, su un massimale pari ad € 96.000,00 con aliquota del 50% per l'abitazione principale e 36% per le altre, per le spese sostenute negli anni 2025/2026 e 36% per l'abitazione principale e 30% per le altre, per le spese sostenute nel 2027.
La consegna degli edifici è prevista per Dicembre 2027
info: Domus Lam/Quartaroli Costruzioni - tel. 333 2195570 - 347 0505628 - 0521 292657
Guarda i rendering del progetto:

Guarda le planimetrie degli appartamenti:


























